info@fdautomazioni.it 0495817344

la storia

L'azienda nasce il 25 ottobre 1995 dedicandosi interamente alla produzione di quadri in serie per il settore della termoidraulica (comando pompe e condizionatori per centri di calcolo).

Nel 1998 matura il desiderio di impegnare gli sforzi verso nuovi fronti dove la preparazione tecnica risulti determinante. In quest'anno sono infatti iniziate alcune collaborazioni (tuttora esistenti) con importanti aziende presenti nel settore della depurazione acque che hanno portato allo sviluppo e realizzazione delle prime applicazioni di automazione elettromeccanica.

Il desiderio di proporre un prodotto che materializzi le esigenze del cliente è sempre stato un cardine del nostro lavoro. Ma più di tutto pensiamo sia importante l'impegno per la Qualità che, nel 1999, abbiamo voluto certificare secondo la norma UNI EN ISO 9002.

L'anno 2000 ha visto un massiccio impegno verso due nuovi fronti che sono tuttora i nostri cavalli di battaglia: l'automazione industriale basata su logica a PLC e la distribuzione di potenza. A questo scopo è stato creato un ufficio tecnico in grado di sviluppare progetti elettrici e programmi su PLC, (Siemens, Schneider, Rockwell), pannelli operatore (Siemens, Schneider), sia testo che Touch-screen.

Gli sforzi operati danno un ottimo risultato nel corso del 2001 quando vengono prodotti dei sistemi d'automazione di ottima qualità e affidabilità non solo per quanto riguarda la depurazione delle acque, ma anche per altri settori come macchine utensili per il settore calzaturiero, processi di filtrazione e recupero solventi, trattamento aria, produzione malte e insonorizzazione industriale, per quanto riguarda l'automazione, mentre per la distribuzione sono nate diverse collaborazioni con importanti aziende d'installazione.

Il 2002 ha visto un'ulteriore spinta nell'automazione industriale dove si sono viste le prime applicazioni con modem via radio e GSM da noi realizzate oltre a sistemi di supervisione attraverso SCADA commerciali

In questi ultimi anni si è voluto investire nel settore fotovoltaico, creando quadri elettrici per la gestione ed il controllo degli impianti fotovoltaici completi di sistemi di controllo della produzione di energia, monitoraggio funzionamento e furto pannelli.


Collaboriamo con aziende affermate in ambito internazionale e proponiamo quadri elettrici a normativa UL-CSA per impianti adatti anche al mercato nord-americano.

contattaci

Tel. 0495817344
informazioni - info@fdautomazioni.it
commerciale - commerciale@fdautomazioni.it
FD AUTOMAZIONI s.n.c di Donola Flavio e Donola Marco - sede legale e operativa: via Enrico Mattei, 2/A, 35020 Codevigo (PD) - PI 03438240289 - AREA PRIVATA