info@fdautomazioni.it 0495817344

Power Center

Il Power Center è un quadro di distribuzione di bassa tensione, sviluppato per l’installazione in importanti impianti elettrici di elevata potenza, in presenza di notevoli correnti di corto circuito, come impianti petrolchimici, acciaierie, laminatoi, centrali elettriche, cementifici, cartiere, ecc. Su impianti di questo tipo devono essere garantite la massima sicurezza del personale, la continuità di servizio, la facilità di ispezione e manutenzione e in generale anche il minimo ingombro.

Il quadro Power Center risponde in pieno a tutte queste esigenze.


Power Center

La loro composizione, realizzata con pannellature di protezione su ogni lato del gruppo di scomparti, la divisione metallica interna di ogni scomparto e di ogni singola cella, la divisione metallica interna tra la zona anteriore degli scomparti e la zona posteriore dove trovano alloggio le sbarre di rame e le varie configurazioni, permette operazioni di accessibilità e sostituzione dei componenti elettrici appartenenti al cubicolo senza dover necessariamente mettere “fuori servizio” il quadro elettrico, garantendo così la sicurezza al personale addetto ai lavori, dai contatti indiretti sulle parti in tensione.

I quadri elettrici Power Center sono progettati e costruiti con carpenteria prefabbricata modulare che permette la standardizzazione rispondente alle esigenze tecniche e alle combinazioni delle richieste per particolari esigenze di impianto. Vengono impiegati materiali isolanti ignifughi e il sistema a sbarre principale è realizzato con isolamento totalmente in aria, gli isolatori reggisbarre sono in resina isolante non igroscopica e componibile: il tutto in conformità alle vigenti norme e leggi.

Questo viene sottoposto a prove individuali come prescritto dalle normative vigenti. I quadri elettrici Power Center trovano applicazione negli impianti per centrali, in quelli industriali e in quelli di bordo: la tipologia adottata assicura la continuità di esercizio, riducendo al minimo i tempi di "fuori servizio" per guasto e facilitando la manutenzione, l'affidabilità e il risparmio negli ingombri.

Nei Power Center per impianti a più trasformatori con congiuntore è possibile azionarli a distanza mediante PLC ed interfacciarlo a sistemi di supervisione.

FD Automazioni mette a disposizione tecnici qualificati e in grado di soddisfare pienamente i requisiti richiesti, rilasciando una documentazione tecnica, schemi e certificazioni di conformità.



contattaci

Tel. 0495817344
informazioni - info@fdautomazioni.it
commerciale - commerciale@fdautomazioni.it
FD AUTOMAZIONI s.n.c di Donola Flavio e Donola Marco - sede legale e operativa: via Enrico Mattei, 2/A, 35020 Codevigo (PD) - PI 03438240289 - AREA PRIVATA